Purtroppo non conosco il croato, ma riesco comunque a leggervi grazie al traduttore di Google

Da qualche tempo sto svolgendo delle indagini sulla mia bisnonna materna. Per risolvere parte dell'enigma che la avvolge, avrei bisogno di sapere la data di ingresso di mia nonna nel Pio Ricovero Branchetta. Ho contattato il consolato italiano a Fiume e lì mi hanno consigliato di rivolgermi all'Archivio di Stato di Fiume, cosa che farò senz'altro al più presto sperando di avere le informazioni che sto cercando.
La mia domanda per voi riguarda, invece, il cimitero di Cosala. Ho visitato, anni fa, la tomba di famiglia. Lì riposa il mio bisnonno con i suoi genitori e altri familiari. Tuttavia non risultano tra i sepolti né la figlia primogenita, morta bambina, né la moglie, ovvero la bisnonna oggetto delle mie ricerche. Mi chiedo, quindi, dove siano le loro tombe. Per la vostra esperienza, è possibile ottenere informazioni sull'eventuale presenza di queste sepolture? Chi potrei contattare al riguardo?
Volevo approfittare dell'occasione di Fiume Capitale della Cultura Europea 2020 per tornare dalle vostre/nostre parti e andare a verificare di persona, ma con questo maledetto Covid...